APF CROSS SECTION

calcolo geometria delle aree

Calcola rapidamente le caratteristiche meccaniche delle principali sezioni predefinite o di una sezione generica


APF Cross Section Calculator è un semplice e versatile tool che permette di calcolare le principali caratteristiche meccaniche (area, momenti statici, di inerzia, peso, modulo di resistenza W) delle sezioni più diffuse tra cui sezioni HEA, HEB, HEM, IPE, sezioni rettangolari, circolari e generiche.
Selezionata la categoria desiderata è possibile visualizzare i parametri meccanici tra le sezioni presenti nel menù a tendina.
La geometria della sezione è visualizzata in tempo reale, si può scegliere l'unità di misura e variare la scala di visualizzazione. La vista del grafico può essere diminuita o aumentata usando la funzione di zoom. Della sezione scelta è anche possibile ottenere un breve report in formato RTF che riassume i dati geometrici, meccanici ed il grafico.

Con APF Cross Section Calculator, in maniera del tutto analoga alle sezioni predefinite, è possibile ottenere i medesimi dati (compreso il baricentro) di una sezione generica tramite immissione delle coordinate dei singoli vertici. Anche in questo caso è possibile ottenere un breve report di sintesi in formato RTF.

 

IL TOOL È GRATUITO NON È RICHIESTA ALCUNA REGISTRAZIONE

Italiano