ATTIVAZIONE LICENZA

RICHIEDERE IL CODICE LICENZA

Per richiedere il codice licenza occorre:

  • avviare il software in oggetto (APF WoodBeam, APF WoodTruss, etc.)
  • cliccare in alto a destra sull'icona con la chiave dove compare la scritta Copia non registrata per aprire la finestra di dialogo Richiedi Licenza
  • selezionare il tasto Invia i dati per l'attivazione come nell'immagine qui di seguito

Se il browser è configurato per inviare email, si può premere il tasto Invia. In alternativa è possibile utilizzare il tasto a fianco per copiare i dati e poi incollarli in una email da inviare a: info@apfnexus.com.
Completata la procedura il Codice Licenza verrà inviato tramite email nel più breve tempo possibile.

Compilare i seguenti campi:

Nome completo

Inserire in questo campo nome e cognome dell'utente a cui viene intestata la licenza

Titolo

Inserire il titolo attribuito all'utente a cui viene intestata la licenza, come ad esempio: Ingegnere, Architetto, Geometra ecc

Azienda

Inserire l'eventuale nome dell'azienda di cui si fa parte, se il professionista non è persona fisica, inserire la ragione sociale.

Email

Inserire l'email utilizzata per l'ordine. Questo ci serve per controllare che i dati combacino, ed è l'email a cui sarà legata la licenza.

Tipo di utente

Inserire la tipologia di utente a cui viene intestata la licenza, è possibile scegliere fra tre opzioni: utente commerciale; organizzazioni non a scopo di lucro, umanitarie o caritatevoli

 

Città

Inserire la città

Provincia

Inserire la provincia

Codice postale

Inserire il codice postale

Nome Prodotto

Viene compilato automaticamente dal software in esecuzione. Si tratta del software per cui si richiede l'attivazione della licenza.

Versione prodotto

Inserire il numero corrispondente alla versione del software che si andrà ad acquistare

ID Hardware

Si tratta dell'identificativo della macchina (processore, scheda madre, ram, etc.) su cui si potrà eseguire il programma. Per generarlo, occorre premere il tasto con l'ingranaggio. Il tasto a fianco mostra le informazioni utilizzate per la generazione dell' ID Hardware.

INSERIRE IL CODICE LICENZA

Per inserire il codice licenza ricevuto via email e attivare il programma sono disponibili due modalità.

ATTIVAZIONE DI LICENZE SU CHIAVI USB

Le licenze relative a software distribuiti su chiavi USB sono già attive e non è dunque necessario nessun intervento sul dispositivo mobile da parte dell'utente.

Per il corretto funzionamento del software installato sulla chiave è necessario che la struttura ed il posizionamento delle cartelle esistenti non venga modificato od alterato.

Vuoi saperne di più?

Scopri in che modo i programmi di acquisto APF Nexus possono essere utili per i tuoi progetti

Italiano